Per prima cosa, montiamo le uova intere insieme allo zucchero e al miele, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Setacciamo la farina 00 e la farina di castagne e le incorporiamo delicatamente al composto di uova, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarlo. Versiamo l’impasto in una teglia foderata con carta da forno e lo livelliamo bene. Cuociamo in forno preriscaldato a 200°C per circa 8 minuti, finché il biscuit è dorato. Una volta cotto, lo lasciamo raffreddare.
Intanto, prepariamo il ripieno di mele. Sbucciamo le mele e le tagliamo a dadini. In una padella, sciogliamo una noce di burro e aggiungiamo le mele, lo zucchero di canna, un po’ di succo di limone, una spolverata di cannella e un goccio d’acqua. Cuociamo il tutto a fuoco medio per circa 10 minuti, finché le mele diventano morbide e il liquido si riduce. Lasciamo raffreddare.
Per assemblare il rotolo, spalmiamo un sottile strato di crema pasticcera sulla superficie del biscuit. Poi, stendiamo la crema di castagne, lasciando un piccolo bordo libero lungo i lati. Distribuiamo le mele cotte uniformemente sopra la crema.
A questo punto, con l’aiuto della carta da forno, arrotoliamo delicatamente il biscuit dal lato più lungo, sigillandolo bene. Avvolgiamo il rotolo nella carta da forno o nella pellicola trasparente e lo lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1-2 ore.